Confessioni Psicolavabili

Articoli in primo piano

Confessioni psicolavabili

“Confessioni Psicolavabili” è un monologo comico per tenere pulita la coscienza. Un punto di vista ironico che tocca temi come la fiducia, la procrastinazione, le nuove forme di dipendenza, il feticismo e l’amore.

Dario Benedetto porta in scena, in puro stile Stand Up Comedy, domande e riflessioni che possono aiutare a vivere meglio. Senza dimenticare di esplorare la bellezza e il piacere di sentirsi ridicoli davanti a ciò che ci capita.

uno spettacolo scritto e interpretato da Dario Benedetto
foto di Damiano Andreotti

Dal 24 al 29 maggio 2022, ore 20 presso lo Spazio Ferramenta, via Bellezia 8/g, zona quadrilatero romano, ore 20. Ospite del Fringe Festival di Torino.

#ToFringe2022 #Torinofringefestival #extravaganza

Un monologo per tenere pulita la coscienza.

Ciao a tutti, nel settembre del 2021 mi sono lanciato in questo nuovo testo, molto più Stand Up Comedy dei precedenti, brutalmente sincero.

Sono arrivato ad agosto con una forma, un testo già scritto e ho riletto, registrato e ascoltato. Mi sono chiesto “Ti piacerebbe ascoltare queste cose?” e mi sono risposto di no.

Il panico era lì di fianco e ha detto “Tranquillo, ti aiuto io”.

Ho bevuto dieci caffè al giorno, non ho dormito mai più di due ore, ho mangiato cose al volo e una notte, lo ammetto, ho pure pianto.

Ma avevo una data fissata, non potevo certo fingermi malato come si fa a scuola da bambini.

Ho messo quindi tutte le mie fragilità, senza vergogna, perché alla fine la comicità è tragedia con i pantaloni abbassati.

Le prime repliche sono andate, lo dice meglio questa bella recensione: https://www.teatrionline.com/2021/09/larte-della-stand-up-comedy-e-della-procrastinazione/

Grazie e buon divertimento.

Ultimi Articoli

Biografia in Breve

  DarioBenedetto nasce. Già questo è un passo in avanti per la sua carriera. Ha lavorato come camionista, operatore sociale, massoterapeuta, assistente alle onoranze funebri, operaio, in diversi call center, facendo tutto male. Ha conseguito una Laurea Vecchio Ordinamento in Psicologia Clinica riuscendo a farsi chiamare dinosauro in via di estinzione da ironici professori. Poi, … Continua a leggere Biografia in Breve

Seguimi

Ricevi i nuovi contenuti direttamente nella tua casella di posta.